venerdì 17 ottobre 2008

Che giornata meravigliosa!

Ebbene sì!
Un po' per necessità (all'inizio eravamo solo 2 volontari), un po' grazie al bel tempo, domenica 12 ottobre invece di andare al cinema, ci siamo fiondati nel campo/orto della Rindori, a piantare 2 limoni, 1 mandarino cinese, a raccogliere pomodori e peperoni (...oddio...sono allergica ai peperoni!!) e soprattutto e sgrafignare una succulenta merenda: pane pomodoro e olio e crostate di albicocca e di more, oltre a mortadella e prosciutto!


Che giornata magnifica....che bello rilassarsi al sole e sentire la Luisella che dice a Marchino: "Forza, mettici più forza con codesta vanga, sennò la buca per il limone non viene abbastanza profonda!!"
e la sottoscritta che con aria spocchiosetta fa: "Roberto, lo sai cosa sono queste?"
"No..."
"Come no?!?! Non sai proprio nulla!! Ma sono carote!!"
e la Rindori da dietro: "Veramente sono finocchi...."
"ops....scusa Roberto!!!"

Ecco le foto....

ah!
alla nostra allegra merenda si sono unite la Lucia e la Tiziana che l'avevano saputo dalla famiglia Galeotti che poco prima era passata a sbirciare nel campo....qualcuno temeva che i furgoni dell'Humanitas fossero stati rubati e lasciati abbandonati dietro l'argine!! ..tutte scuse!!

Alla prossima!
Li_

3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

mi è piacutà questa giornata si potrebbe mettere in programma in alternativa al cinema ( quando la giornata è bella)
ciao a tutti da massimo

PATRY ha detto...

Ciao, sono stata felice quando la Linda me lo ha chiesto; ci stavo pensando da tempo di proporglielo, ma avevo paura che il luogo non fosse appropriato e anche che non interessasse, quindi tacevo. Lo sono stata ancora di più a pomeriggio concluso xchè sono stata veramente tranquilla e i ragazzi soddisfatti, ma da qui a proporre tutte le belle giornate a questo modo, caro massimo, mi sembra troppo, chi vi sopporterebbe !!!!!!!!! Naturalmente scherzo, si può controllare a primavera se i limoni hanno preso. Cielo grigio, cielo blu, quanto è bello star con noi..........