venerdì 13 giugno 2008

Che serata !!!

Ritrovo in sede alle 19.30....io non ci arrivo nemmeno visto il traffico infernale da prima della Fortezza fin dopo Ponte alla Vittoria.....mi fiondo direttamente in via Pisana alla pizzeria, cercando di far scendere i ragazzi proprio lì davanti e farli correre al riparo dalla pioggia che iniziava a scendere.
Arriva la prima macchina...forza ragazzi, tutti dentro!
Arriva per secondo il furgone...dai che inizia a piovere più forte!!
Paola, mi presti l'ombrello!??!
Dai ragazzi, intanto entrate tutti in pizzeria...
Terza macchina: dai dai di corsa!! vieni sotto l'ombrello!
Quarto ed ultimo furgone: fai scendere i ragazzi che diluvia!!
Aspetta giro l'angolo e faccio scendere le carrozzine con calma!
Entriamo (quasi) tutti in pizzeria sotto un diluvio universale...pantaloni mézzi fino a metà gamba, umido nelle ossa...
Sì, vi abbiamo messo lì a destra....
Stefano! spostati di lì che ti piove addosso!!
Sandro, alza i piedi che c'è il lago costì!
................momento di panico......................
io e la Patri ci guardiamo un nanosecondo e poi:
Ragazzi! tutti sui furgoni, si torna in sede!!
nel giro di pochi minuti facciamo montare tutti in macchina come capita, anche su quella di David che arrivava in quel momento..
Linda, dov'è Alessio?? cazzo...dov'è Alessio!?!??
Alba è con te sul furgone?? no....
Giacomo è con te Alessio?? sì...ah sospiro di sollievo!!
Arriviamo in sede, hanno già iniziato a montare i tavoli...
Patri, tiriamo fuori qualcosa dal frigo e intanto iniziamo a mangiare quello!
ma il frigo è vuoto!!!!!!!!!!!!!
ci sono le patatine....facciamo una pasta con le olive e il tonno...dai che intanto io vado a prendere le pizze!
Di corsa in macchina con le altre pulzelle torniamo in pizzeria, dove ci riempiono di cartoni con pizze, crostini e anche salcicce, wurstel e patate!!
Al rientro in sede tutto tace...sono troppo impegnati a mangiare la pasta!!
Distribuiamo i crostini....ma quanti sono!??!? Sono un'enormità....sentiamo se li vogliono anche i ragazzi che fanno turno....li vogliono, li vogliono!!
Tagliamo la pizza a pezzi...chi vuole prosciutto e funghi?? chi vuole la margherita?? dai che c'è anche la maialona!!!
Ma il dolce non c'è?? dopo tutto quello che avete mangiato?!?!??!?!
Dai, si va a prendere un gelato...ma a quest'ora Gelatando è chiuso, anche quello di Scandicci è chiuso! nooooooo......
ma è aperto quello in via Lunga! dai, sì, tutti lì!!
Noi intanto rimaniamo a sparecchiare i tavoli, smontarli e pulire la cucina...buttiamo via i sacchetti della spazzatura (...acc...a chi non fa la raccolta differenziata!!)
La serata è andata bene....è stata folle ma è andata bene....
ed eravamo tutti insieme, ragazzi e non, a darsi da fare per passare qualche ora spensierata.
un bacio a tutti e un grazie di cuore
la vostra pulcina bagnata mézza!
Li_

16 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri sera e stata una serara bene nin è stata peccio meglio cosi

Francesco ha detto...

Non si dice cazzo sui blog!

Minchia ho detto cazzo!

Merda ho detto minchia!

Va bè, tanto in fondo non volevo neanche fare la suora...

:-P
(della serie barzellette vecchie come il cucco...)

La Patty ha detto...

BUUUUUUUUUU!
:-O………………………………Paura, eh?

Ah ah ah France… mi è sempre piaciuta quella barzelletta!!!
Sarò mica vecchia come il cucco??!?

A parte tutto… personalmente volevo ringraziare per la buona riuscita della serata in particolar modo ZUCCA che come sempre si è mostrato all’altezza della situazione in cucina… sei un grande, grande, grande come te sei grande solamente tuuuuuuu!!!

…. E poi la SABRINA, ANDREA, MARCO, VANNI, MASSIMO, ROBERTO… gli altri li ha nominati la Linda…. Spero non sia rimasto fuori nessuno..

…. E poi i ragazzi che come sempre sono fantastici…

…. E poi i gestori della gelateria di via lunga che sono stati veramente gentili e disponibili….

Un mega KISS

E ora i saluti per la gioia di Zucca…..

Cordialità
dalla vostra gallina vecchia (fa buon brodo) .. asciuttissima (??) perché è più furba e aveva l’ombrello
La Patty

P.S. Linda io non faccio la raccolta differenziata…. Vorrà dire che metterai tutto a posto te… sempre, sempre, sempre…… :-S

zucchino ha detto...

Tranquilla patry non hai spaventato nessuno.........non c'è la tua foto... ;p
Un bacione Zucchino

Francesco ha detto...

Zucca! Un gabbiano sulla tua icona!

Non ci stare troppo sotto, però, visti i precedenti... :-P

PATRY ha detto...

Buon giorno a tutti, oggi grazie a giacomo, finalmente posso interfacciarmi con la tastiera con tutti voi, anche se continuo a preferire 4, 6, 8, 50, 100 occhi e quindi farò un pourpourrì generale di risposte e di pensieri ai vari scritti. Prima di tutto però sarà bene specificare chi è patry e chi è patti perchè patry non può essere patti e patti non può essere patry. Intanto ci sono ben 20 kg di differenza e qualche anno di età anche se tutt'e due siamo galline che facciamo buon brodo. Quindi io o sono patry o sono centralinista cicciona, l'altra potrebbe essere patti o ex consigliera. E adesso comincio a sparare (da buona polemica) ma sempre sincera fino in fondo per quello che pensa e per quello che racconta gli sia successo. Ho una vita mia molto piena di impegni e non mondani ma non mi tiro mai indietro quando alla lista aggiungo ancora qualcosa, mentre nei ns. volontari sempre più spesso sento dire io ci sono e poi......... puff in questi casi bisognerebbe dire "probabil, forse .. io ci sono" e questo diventa un danno per l'attività e per l'assoc. Associazione che per quanto dir si voglia si muove ancora in un mondo di simpatie e di convenienze, e di simpatie o antipatie per sentito dire e sono sicura che fra 10 anni ancora sarà così (vedi bravo cuoco enrico, ma siamo sempre stati in due in cucina)ed è giusto che quando i meriti ci sono ci siano per tutti. E' bene che se vero che ci teniamo tanto ai ragazzi qualcuno si impegni un attimino di più ma è altrettanto vero che qualcun altro impari o voglia demandare, dando o provando a dare fiducia. Questo è un settore dove non bastano volontari, ma ci vogliono tanti organizz. e ognuno di noi per quello che gli riesce o gli piace dovrebbe mettersi a disposiz. (es. a chi piace il turismo o conosce sul turismo dovrebbe organizzare tutte le uscite, così come io e zucca organizziamo merende e cene piacendoci la cucina, a chi piace il cinema, a chi piace teatro, ecc. quindi per argomento e non per uscita singola. E riguadagnare lo stare insieme noi prima dei ragazzi. Non mi piace questo clima di azienda che si vive in assoc. ma non sò come mai questi volo9ntari non vengono mai capiti quando si esprimono. Abbiamo vissuto il menefreghismo, il manageriale, l'aziendale, il casinò pubblico, ma abbiamo sempre continuato a chiedere associazionismo, poi però succede che trovate le persone v. cucina, gruppo ricreativo, corpo volont. c'è sempre la figura sbagliata che crede di avere tra le mani roba sua da fare e disfare come gli pare, anche se si è voluto circondare da un gruppo di collab. E I VOLONTARI SI STUFANO DI METTERE IL NOME E NON LA MENTE O LE BRACCIA. Per quanto riguarda le elezioni, a parte il fatto che me ne sono complet. dimenticata perchè ero all'osp. da alessio, non sarei venuta comunque a votare, si è vero, anche io essendoci lista unica l'ho ritenuto inutile, tanto tutto era scontato, però vi dico anche che sono convinta che quello che abbiamo fatto uscire dalla porta con questo nuovo statuto, rientra dalla finestra, anzi era già rientrato. (vedi attegg. per la lista: con che criteri sono stati invitati alcuni volont. alle riunioni e altri no? E chi li ha scelte le persone da invitare? Alla fine tutti questi cambiamenti dove sono? o dove saranno? Si ci saranno su una sede che verrà modificata e anche con intelligenza da quel poco che sò, ma forse senza volontari che la portino avanti, con impiegati e dipendenti e quindi "AZIENDA"

Giacomo ha detto...

bel commento patry però ti prego la prossima volta una un pò di .,;

PATRY ha detto...

scusami te giacomo, ma 2"una un pò di ....." non la capisco, puoi spiegarmela?

Francesco ha detto...

Punteggiatura, patry...

Non ci si capisce un'acca, senza punti virgole e magari un a capo ogni tanto...

Ciaociao
Fra

PATRY ha detto...

Grazie dellinterpretazione fra, ma giacomo, ci sono 36 virgole, 13 punto, 1 due punti, 4 punti interrogativi, varie parentesi e virgolette. Solo per la punteggiatura mi sembrava di aver scritto abbastanza!!!
Ops mancava l'esclamativo

Linda ha detto...

Patry, il post sulle elezioni era un altro...questo era quello sulla cena improvvisata in sede..

e perdonatemi tanto se in un racconto scritto in 10 minuti non m'è rientrato il nome di Enrico, non l'ho certo fatto in malafede o tanto meno per sminuire lui e l'impegno che mette sempre in ciò che fa per il GAS

vedete sempre inganni e intrighi ovunque, anche nelle cose belle e di questo mi sarei proprio rotta

non ho tempo di mio e quindi non ho intenzione di dedicare tempo a convincervi a iniziare a guardare il mondo con altri occhi

Cara Patry, per rispondere infine alla "velata" polemica che io non delego nulla....i fatti di questi ultimi tempi mi danno sempre più ragione di credere che faccio stra-bene a non delegare e soprattutto a non delegare alle persone che ci sono adesso.
Forse non hai idea di quanto lavoro c'è dietro alla gestione del gruppo e di questo ne abbiamo parlato abbondantemente a voce.

Io non mollo, per quanto possiate criticare il mio operato o non operato, visto che è di questo che si parla.
Sarei ben lieta invece che qualcuno lavorasse insieme a me.

ciao ciao
Linda

PATRY ha detto...

Linda, l'ho specificato all'inizio che avrei fatto un pourpurrì di risposte. Comunque, se non ci si esprime, non siamo partecipativi, se ci si esprime si sbaglia sempre pensiero e allora che si deve fare per incontrarsi mentalmente? Confermi quello che ho detto, che ognuno, e sottolineo OGNUNO, guarda e pensa il proprio pensiero e basta (non l'orto)

La Patty ha detto...

CUCUUUUU'
Volevo solo fare una prova per vedere se esce la foto...
Approfitto per lasciare un saluto e un abbraccio a tutti
Mi piacerebbe lasciare un commento su un paio di cose che sono state scritte ma non ho proprio tempo, mi riprometto di farlo appena ho un attimo.

Vostra
La Patty

zucchino ha detto...

Bellina la foto patty, ma di la verità, ti sei fatta il colore ai capelli vero? ahahahahahahahahahahahahahahahah
scherzooooo!!!!!
bacio bacio

La Patty ha detto...

.... si vede parecchio?

Ma in questo blog si possono usare le emoticon?
Voglio fare le faccineeeeeee

La Patty ha detto...

.... si vede parecchio?

Ma in questo blog si possono usare le emoticon?
Voglio fare le faccineeeeeee