sabato 20 settembre 2008

Vieni anche tu, fai la differenza!

La Pubblica Assistenza Humanitas Firenze sms

Ti invita a partecipare alla CENA

di venerdì 26 settembre 2008

alle ore 20, in via San Bartolo a Cintoia 20


Special guests: i bambini bielorussi

ospiti delle famiglie della Pubblica Assistenza di Bagno a Ripoli

e delle altre Associazioni che aderiscono al Progetto Chernobyl


Questi bambini provengono dalla regione del Gomel,

vicino a Chernobyl,

e questo mese passato in Italia serve loro per “disintossicarsi” dall’ambiente radioattivo nel quale tuttora vivono.

I contributi raccolti saranno destinati all’acquisto di vitamine e vestiario e serviranno per far tornare ancora una volta questi bambini in Italia, per poter continuare il loro percorso di risanamento.

Con un contributo di € 15 a testa,

possiamo fare molto!

L’evento conviviale sarà anche l’occasione per ascoltare le testimonianze delle famiglie che da anni ospitano i bambini e magari…potresti decidere di ospitarli anche tu!!


Menù della serata

  • Affettati misti, crostini toscani e bruschette al pomodoro
  • Pappa al pomodoro e Fusilli con salsiccia e zucchini
  • Arista arrosto con pisellini al prosciutto e patate prezzemolate
  • Frutta, dolci, bevande e spumante per brindare!


È necessario comunicare la propria adesione entro il 23 settembre

7 commenti:

Anonimo ha detto...

massimoquesta è una bella iniziativa ma non solo per i bambini bielorussi (Chernobil)

Anonimo ha detto...

ciao a tutt mi ha deluso un po il consiglio perche non c'era il presidente o il vicepresidente

Gilda ha detto...

Caro Massimo,
io invece sono molto contenta perchè mi sembra che tutto sia andato per il meglio, ed anzi, ci terrei proprio a ringraziare tutti.
Pur non conoscendomi, tanti volontari e tanti del Consiglio, mi sono stati vicini e si sono prodigati in tutto.
Il gruppo cucina che ha fatto miracoli! Il Gruppo GAS che ha devoluto un contributo. Persone che non sono venute e che hanno lasciato comunque la loro quota di partecipazione.....
Preferisco non fare nomi, perchè rischierei di dimenticare qualcuno, ma ringrazio veramente di cuore tutti.
Un grazie di cuore a tutti.

E' bastato chiedere una mano e ne ho avute a decine.....

La Patty ha detto...

Mannaggia, avevo scritto un bel pò ma mi ha cancellato tutto...
Vabbè, ricomincio.. uff

Allora... sono stra-contenta che tutto sia andato per il meglio alla cena... bravi tutti!

Mi rammarico molto di non poter partecipare alle iniziative che proponete ma ho davvero un casino di impegni di lavoro e vita privata... vi seguo comunque sempre con molto affetto.

Spero di poter ricominciare presto a partecipare attivamente alle iniziative del GAS e di iniziare una collaborazione con Gilda, ma a breve non so... purtroppo dovrò rinunciare anche a un paio di impegni con l'Huma almeno fino a fine febbraio. Me ne dispiace, ma si devono fare delle scelte...

Controllo sempre il calendario, non si sa mai, mi dovessi liberare...

Gilda, sei una persona meravigliosa, anche se ho sempre mille cose da fare mi impegnerò per trovare un pò di tempo da dedicare alla tua attività, ma prima di tutto bisognerà parlare a quattr'occhi.
Mi fa enormemente piacere che all'interno dell'Huma tu abbia trovato una risposta positiva alla tua iniziativa.

Come è andato il corso?

Un megasuperfanta KISS
La Patty

Gilda ha detto...

Ciaooooo Pattyyyyyyyy!!!
Anche a me succede spesso che si cancelli tutto, oppure – ancora peggio – che mi inserisca il testo senza darmi l’anteprima (mettendo così in piazza un macello di errori!)….
E’ stato un vero peccato che tu non sia potuta venire alla cena, la tua presenza mi avrebbe dato sicuramente conforto (ero tesissima!!!), ma è andato tutto alla grande e sono strafelice. Comunque stai tranquilla, se mi daranno l’opportunità, ne seguiranno molte altre.
Per la tua collaborazione al mio progetto TI PRENDO SUBITO IN PAROLA! La tua esperienza mi sarà sicuramente indispensabile, e poi ti vedrei proprio adatta anche a prenderti una bimbetta bielorussa per un mesetto sai? Mi sembri tanto riflessiva e sensibile (non vado oltre perché rischio di diventare mielosa…). Comunque c’è tempo, non ti preoccupare, ti aspetto e quando vorrai parlarmi a quattr’occhi …..io ci sarò! Parlare con te è sempre piacevole.
Per quanto riguarda il corso………mi hanno promossa(!), ma non sono del tutto sicura di averlo meritato…..(te lo dico in un orecchio: presa dall’organizzazione della cena ho studiato proprio pochino, ma non lo dire a nessuno…).
Adesso sono in attesa del tesserino e della divisa e, appena arriveranno, mi farò una “dose” di coraggio e il venerdì sera oltrepasserò le portiere dell’ambulanza……Oddio che terrore il BLS!!!….. Lo sogno pure di notte!
Un SUPERBACI8
6 un tesoro!

Gilda ha detto...

Ho sbagliato!
Il venerdì sera toccherà a mio marito!
Io sono stata inserita il lunedì!!!

Che testa!
Ci vuole del selenio....

PATRY ha detto...

Buon giorno, la Patry si è decisa a scrivere, dal momento che era ben presente. Questa cena è andata bene, benissimo, ma è sembrata le comiche. Dal collaborare con 1 persona nuova e quindi dal conoscersi, dall'Enrico che gli hanno cambiato il turno al lavoro e quindi riorganizzare il tutto più volte, dai pochi volontari disponibili sia per prendere che per stare con i ragazzi, da Alessio che è l'unico che a modo suo ha messo in atto il messaggio della cena (scambio di esperienze e socializzazione) perchè si è seduto da solo al tavolo delle bambine della bielorussia e non si è più spostato di lì. Buono, bravo come non mai e tutta la sera lontano dal ns. gruppo. In adoraz. verso quelle creature bellissime, bionde con gli occhi chiari, brave, educate, ecc. Il Delfini invece ha raccolto i frutti di una mangiata eccessiva di Stefano. Per fortuna c'è stata la collaboraz. di volontari di altri settori come la prot. civile che ha sistemato tutti i tavoli, oltre che liberare la stanza da tutto quello che c'era, senza contare poi chi ha servito a tavola. Insomma, una bella serata, ma vi posso confessare molto faticosa per me e Enrico che abbiamo dovuto pensare a organizzare tutto: dalla spesa alla stanza, alle macchine per i ragazzi e anche al dargli un'occhiata mentre si cucinava perchè ripeto, pochi volontari presenti, al ripulire dopo. Grazie al Socci (che è anche andato in farmacia per me) e alla Danila, alla Maguagni e alla Gilda naturalmente. E tanto per rispondere a Massimo, il mio pensiero su quello che hai espresso tu è che in queste occasioni si vede sempre la solidarietà delle braccia, poche volte quella delle menti e quindi non rimanerne deluso, è un dato di fatto e non a caso ci sono dei proverbi che dicono: chi ci ama ci segua; meglio pochi, ma boni; ecc. ecc...... e po ognuno deve essere in pace con se stesso.Mitico Matteo che con il suo racconto ci ha affascinato: si è lanciato da 3000 metri.